Apri le Orecchiette Festival 2014

Sava 29/30 Agosto 2014

Pelagonia Music presenta la quinta edizione del Festival musicale ed enogastronomico “Arcipelago on Fire/ Apri le Orecchiette”, che si terrà a Sava presso l’Ex-Macello (sulla via Sava-Manduria), nei giorni 29 e 30 Agosto 2014.
Il festival di musica che invita a mangiar sano, consumare meno e ascoltare meglio.

Sul palco: ANDREA RIVERA, ROBERTO ANGELINI & PIER CORTESE, AMERIGO VERARDI & DONCAS, MARCO PARENTE E VINCENZO VASI, LEO PARI, UNA, MERY FIORE, ZEMAN.

Il festival, organizzato dall’associazione Pelagonia, è in rete “Social Sounds” promossa da Puglia Sounds – Po Fesr Puglia 2007/2013 Asse IV, in collaborazione con Puglia Rock, Radio Popolare Salento, Comune di Sava.

1° serata, venerdì 29 Agosto 2014:
• Laboratori pomeridiani sulla preparazione della pasta fatta in casa con particolare attenzione alle “orecchiette”;
• Laboratori pomeridiani per bambini sul corretto uso e consumo del cibo, varie ed eventuali;
• 21,30 : concerto “MERY FIORE”. La giovane artista salentina e la sua band si sono aggiudicati il titolo di BEST AREZZO WAVE BAND 2014 in Puglia e hanno rappresentato così la loro regione sul prestigioso palco dell’AREZZO WAVE.
• 22.30: concerto/spettacolo “CONSORZIO GASTROSONICO”, con ANDREA RIVERA, LEO PARI, DISCOVERLAND (ROBERTO ANGELINI e PIER CORTESE) e UNA. Prima Nazionale: la scuola romana cantautorale di Leo Pari e Discoverland (Roberto Angelini e Pier Cortese), con la partecipazione del jolly Andrea Rivera, dividerà infatti il palco con Una (nome d’arte di Marzia Stano, nuova promessa del rock pugliese) per dare vita ad un concerto dove le diverse sonorità si mescoleranno come sapori ben dosati in una deliziosa ricetta.

2° serata, sabato 30 Agosto 2014:
• Laboratori pomeridiani sulla preparazione della pasta fatta in casa con particolare attenzione alle “orecchiette”;
• Laboratori pomeridiani per bambini sul corretto uso e consumo del cibo, varie ed eventuali;·
• 21.30: concerto “ZEMAN”. Un trio dal carattere eclettico e difficilmente classificabile, intriso di jazz, blues, psichedelia e new wave.
• 22.00: concerto “PARENTE – VASI”. Marco Parente (ex CSI) e Vincenzo Vasi (Capossela) presentano lo spettacolo “Non è vero che gli extraterresti non esistono”.
• 23.00: concerto “AMERIGO VERARDI & DONCAS”. Un Power-trio, musica mozzafiato, improvvisazioni estemporanee in cui il trio ama avventurarsi, sconfinando dalle trame indie-rock per entrare in territori di puro, viscerale e psichedelico sperimentalismo. I Doncas sono Peppino Soloperto (basso) e Dino Semeraro (batteria) dei Leitmotiv.
• Dj Set conclusivo.

Durante le serate si potranno gustare ottimi piatti di orecchiette accompagnate da vino primitivo.
Ingresso concerti 3 euro.
Sava (Taranto)
Ex Macello – Laboratorio Urbano
ore 21:00
ingresso a pagamento
3 euro
Info. 3497773606, 3493645903 (clicca per ingrandire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *