Primavera Festa delle Arti di Strada di Taranto
Tre giorni in piazza con gli artisti di strada
Taranto invasa da maghi, giocolieri, saltimbanchi, acrobati e clown: è ciò che succederà dal 15 al 17 maggio in Piazza Garibaldi nella tre-giorni della «Primavera festa della arti di strada di Taranto».
L’annuale celebrazione degli artisti che animano le piazze giunge alla sua quarta edizione, regalando uno spettacolo autofinanziato dedicato a grandi e piccini.
Ad intrattenere il pubblico nei tre pomeriggi primaverili si alterneranno artisti provenienti da tutta la penisola tra i quali: Mone Monè, il giocoliere Semplicemente Alex, i MicròMatty, esperti della roue cyr, la ruota circense che gira creando figure acrobatiche, gli equilibristi Centodiciotto e Fiocchettina Burattinaia e il suo teatrino di burattini.
Tante attrazioni anche per i più piccoli, con il laboratorio di bolle di sapone e pasta di mais, lo spettacolo di palloncini e i racconti con la sabbia degli «Sabbiastorie», previsti per sabato 16.
E mentre Piazza Garibaldi sarà occupata dagli artisti, Piazza della Vittoria verrà intrattenuta dalle esibizioni di danze tribali, fusion e bellydance.
Ad accompagnare gli artisti, i volontari ed i creatori della festa dedicata alle arti di strada l’immancabile cappello che, spiegano, «non è, come qualcuno sostiene, né elemosina né carità, ma semplicemente un atto spontaneo che nasce dall’apprezzamento da parte del pubblico, ma soprattutto dal lavoro che ognuno di noi fa, perchè dove c’è un artista di strada c’è un sorriso».